Aziende energie rinnovabili: un investimento per il futuro
ENERGIE RINNOVABILILe aziende che investono in energie rinnovabili e fonti alternative hanno accesso a tantissimi vantaggi: incentivi, bonifica dell’amianto, riduzione dei costi legati alla spesa per l’elettricità (fotovoltaico) e molto altro. Sono molte le strade che un’azienda può percorrere per strutturarsi, ampliare i servizi e raggiungere i traguardi prefissati. Una di queste si chiama risparmio e passa per le energie rinnovabili. Si tratta di un settore in forte crescita, che vede la sostituzione progressiva delle fonti fossili con le fonti alternative.
Le energie rinnovabili di cui le aziende hanno bisogno
FONTI ALTERNATIVELe energie rinnovabili di cui le aziende hanno bisogno
FONTIALTERNATIVE
WP Energy è un punto di riferimento per gli imprenditori che desiderano adeguare la produzione alle nuove sfide del presente. È possibile fornire una consulenza completa su incentivi, tecnologie, tempi di installazione, certificazioni, ottenimento di “titolo” per lo scambio di quote di emissioni sul mercato del carbonio. Aziende piccole, medie e grandi interessate alle energie rinnovabili, troveranno un partner fondamentale nella scelta della linea d’azione da intraprendere e nella corretta gestione delle risorse.
Le principali fonti alternative per l’energia al momento sono quattro (solare, eolica, idroelettrica e geotermica), ma la più interessante a livello aziendale e industriale resta quella solare. Un impianto di medie e piccole dimensioni contribuisce alla produzione di energia elettrica o al riscaldamento dell’acqua, con un notevole taglio dei consumi.
A questo bisogna aggiungere la possibilità di accedere a sistemi di incentivazione economica e di usufruire di benefici come la bonifica dell’amianto (Eternit) per fare posto ai pannelli fotovoltaici.
Impianti fotovoltaici industriali: dalla consulenza all’installazione
FOTOVOLTAICOIl risparmio energetico tramite uso di impianti fotovoltaici è una concreta opportunità di crescita. Grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici è possibile produrre energia da scambiare sul posto o consumare subito. Un investimento che comporta numerosi vantaggi, dall’aumento del valore dell’immobile al risparmio sulle bollette.
Impianto fotovoltaico industriale: agevolazioni ed incentivi
INDUSTRIAInstallare un impianto fotovoltaico industriale è una scelta strategica per diverse ragioni. Innanzitutto i costi: la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili riduce la spesa per la bolletta, sia che l’energia venga consumata sul posto sia che venga venduta e immessa in rete.
L’acquisto di un impianto fotovoltaico, inoltre, viene facilitato dalla possibilità di richiedere gli incentivi statali, disponibili secondo modalità variabili in base alle dimensioni dell’impianto e ad altri parametri da valutare caso per caso.
Agevolazioni da una parte e risparmio dall’altra consentono all’azienda di ripagare l’investimento in impianti fotovoltaici industriali e cominciare a guadagnare nell’arco di 6-7 anni circa. L’intervento si dimostra ancora più conveniente se ai pannelli si accompagna la bonifica dell’amianto dalle coperture, un servizio offerto da alcuni operatori specializzati e incluso in un pacchetto “chiavi in mano”.
Agevolazioni
Risparmio
Wp Energy: un alleato prezioso nel risparmio energetico aziendale
Un partner energetico come Wp Energy è a disposizione dei clienti per affrontare ogni aspetto dell’installazione di un impianto fotovoltaico industriale. Dalla consulenza preliminare all’analisi dei consumi, dalla richiesta di incentivi all’installazione dell’impianto, fino all’ottenimento di “titoli” per lo scambio di quote di emissioni sul mercato del carbonio. L’offerta è supportata da una solida rete di partner rivolgendosi però ad un unico di riferimento. Il tutto nel rispetto delle esigenze e tempistiche delle aziende.
Certificazioni per il riconoscimento di titoli aziendali in ambito di sostenibilità
CERTIFICAZIONIEFFICIENZA ENERGETICA