Interrompibilità nella fornitura dell’energia elettrica e del gas
INTERROMPIBILITÀSi chiama interrompibilità ed è un’opportunità di remunerazione per le aziende con enormi consumi di energia elettrica e gas. Il servizio, riservato a utenze “energivore”, consente di ottenere forti rimborsi a fronte della disponibilità al distacco della fornitura di energia e gas per periodi limitati di tempo. Valuta le modalità dell’offerta con WP Energy.
Per maggiori dettagli, richiedi una consulenza personalizzata!
Quando e perché scegliere l’interrompibilità di energia elettrica e gas
ATTIVAZIONECon la delibera 10/06 l’Italia, come altri paesi europei e non, ha previsto dei sistemi di incentivazione per aziende con grandissimi consumi che accettano l’attivazione di un sistema transitorio di interrompibilità energia elettrica e interrompibilità gas. A fronte dell’eventualità di un’interruzione dell’approvvigionamento di energia elettrica e gas, l’azienda riceve dal ministero un rimborso proporzionale al consumo.
Questo permette a fornitori come Terna o Snam Rete Gas S.p.a. di interrompere il proprio servizio con un preavviso minimo. Per le aziende il vantaggio principale è lo “sconto” su una delle voci che incidono di più. D’altro canto, bisogna essere in grado di ammortizzare il calo di produzione e i disagi che ne conseguono. Wp Energy, forte di un’esperienza consolidata nel libero mercato dell’energia, assiste i suoi clienti nella stima del rapporto costi/benefici dell’interrompibilità e nell’eventuale iter di attivazione.