Bolletta della luce in ufficio: quanto mi costi?

Bolletta della luce in ufficioIl costo della bolletta elettrica della luce in ufficio è una delle spese più difficili da calcolare in assoluto. Il motivo si capisce subito nel momento in cui si prende in mano una bolletta e si studiano le varie voci. Nonostante la situazione, negli ultimi anni, sia migliorata, complice lo scorporamento delle varie voci che concorrono a determinare il costo del servizio di fornitura, fare chiarezza sulla convenienza o meno della bolletta risulta impossibile o quasi. Molti dunque continuano a domandarsi se l’importo pagato di bimestre in bimestre per la luce e la corrente elettrica dell’ufficio è vantaggioso, e nell’attesa di informarsi e conoscere la risposta… continuano a pagare.  Se stai leggendo questo articolo vorrai sapere come risolvere questo dilemma. Ebbene, siamo qui per darti la risposta. Continua a leggere e scoprirai se la tua bolletta è okay o se è meglio cambiare fornitore!

(altro…)

Piano di risparmio aziendale? Parti dall’energia!

Piano di risparmio aziendaleUn piano di risparmio aziendale ben pianificato deve includere per forza di cose la parte relativa all’energia elettrica e al gas. È infatti qui, rispetto che altrove, che si concentrano i margini di risparmio più consistenti. Un semplice cambio di fornitura o il passaggio a un’offerta di luce e gas migliore di quella attuale possono, di per sé, rendere giustizia al lavoro di elaborazione del piano di risparmio stesso. Per capire come muoversi e da dove cominciare è opportuno innanzitutto contattare una figura qualificata, o una società ESCo in grado di curare l’audit energetico. Professionisti e tecnici sono gli unici che hanno le competenze e le abilitazioni indispensabili per procedere in questo senso. Grazie a loro, l’azienda avrà modo di valutare le opportunità di risparmio e inserirle in un piano strategico di lungo periodo. Vediamo fra le tante opzioni quali strade vale la pena considerare fin da subito.

(altro…)

Risparmio energetico per aziende a Verona: come fare

Risparmio energetico per imprese a VeronaIl risparmio energetico rappresenta per le aziende di Verona e del Veneto uno degli obiettivi prioritari del momento. Da una parte premono le nuove disposizioni di legge a livello nazionale e comunitario, in base alle quali sussistono obblighi sempre più stringenti riguardo a emissioni di inquinanti e consumi, dall’altra si assiste al progresso delle tecnologie di risparmio energetico e, di conseguenza, a un aumento generale dei vantaggi economici nel breve e nel lungo periodo. La combinazione di questi due fattori principali, ai quali se ne affiancano molti altri più o meno importanti, sta spingendo un numero crescente di aziende di Verona (e non solo) all’adozione di politiche di efficienza energetica all’avanguardia, con soluzioni che spaziano dalla classica installazione di un impianto fotovoltaico industriale a più avanzati sistemi di domotica per la gestione intelligente dell’energia.

(altro…)