Wp Energy per la consulenza energetica in Veneto

Consulenza energetica in VenetoSono ormai trascorsi 7 anni dall’inizio della crisi economica che si è abbattuta sul Veneto e sul resto del paese. Migliaia di aziende hanno chiuso i battenti, altre sono riuscite a resistere mettendo in atto strategie mirate. Tra le tante, quella che più interessa noi di Wp Energy, e sulla quale più abbiamo creduto, è la consulenza energetica, intesa come servizio che ha l’obiettivo di ridurre i costi legati alla fornitura di energia e gas. La consulenza energetica continua a rappresentare per le aziende venete una risorsa preziosa, in quanto permette di studiare e poi mettere in pratica una serie di soluzioni in grado di tagliare le spese superflue dovute a consumi superiori al necessario. All’abbattimento degli sprechi si accompagna l’ottimizzazione delle risorse e il conseguente innalzamento del rendimento di impianti, flotta aziendale, macchinari e sistemi di riscaldamento. Un investimento per il futuro dell’azienda.

Auguri di Natale per un anno pieno di energia intelligente!

Arrivati al termine di questo 2014 vogliamo porgere a collaboratori, fornitori, clienti e pubblico i nostri migliori auguri di Natale. Dal punto di vista dell’energia il futuro ci riserverà molte sorprese ma anche molte sfide. Stiamo esaurendo i combustibili fossili a ritmi sorprendenti e l’idea di produrre e produrre energia all’infinito – anche da rinnovabili o peggio da nucleare – appare sempre più anacronistica. Per dare una speranza e un futuro al nostro business oltre che a noi e ai nostri figli, abbiamo invece un gran bisogno di razionalizzare, cioè di ottenere di più consumando di meno. Già molte imprese del Veneto che si sono rivolte a noi per una consulenza energetica hanno ottenuto questo importante risultato.

(altro…)

I rischi della fornitura di energia elettrica industriale

Fornitura di energia elettrica industrialeLa scelta della migliore fornitura di energia elettrica industriale può risultare molto insidiosa, soprattutto per i meno esperti. È infatti proprio sull’inesperienza che si basano – spesso e volentieri – le strategie di vendita dei grandi fornitori. Le “offerte” si trasformano così in contratti gonfiati ad arte, che nascondono clausole pensate espressamente per ottenere il massimo profitto. Del resto l’utente finale (imprenditore o manager che sia) ha poco tempo a disposizione per informarsi e decidere. Questa condizione gioca a favore dei fornitori di energia elettrica per aziende e industrie, che invece dovrebbero dimostrarsi trasparenti chiarendo fin da subito i veri termini dell’offerta. Ma l’impegno economico non è certo l’unico parametro a cui prestare la dovuta attenzione…

QUALI ASPETTI VALUTARE NELLA FORNITURA DI ENERGIA

Aziende e industrie rientrano nella fascia dei grandi consumatori. Ciò significa che possono accedere a tariffe agevolate e incentivi statali. Questo vantaggio dovrebbe essere comunicato, cosa che non avviene quasi mai quando ci si rapporta direttamente con il fornitore. Non bisogna poi dimenticare come i grandi consumatori, in quanto tali, hanno esigenze di fornitura specifiche, non sempre compatibili con il servizio proposto dal fornitore. Detta altrimenti, la fornitura di energia e gas deve essere ingente e garantita 24 ore su 24. Un punto fondamentale che ci ricorda quanto sia delicata la decisione di affidarci a un operatore piuttosto che a un altro. Basterebbe calcolare il danno economico di un’interruzione di fornitura di un’ora soltanto!

(altro…)

7 modi per tagliare le spese in azienda

Tagliare le spese in aziendaEsistono molti modi per tagliare le spese in azienda. Nell’ambito dell’efficienza energetica e della gestione dei costi di luce e gas possiamo riconoscere due diversi approcci: sistemi che prevedono interventi strutturali e sistemi che consentono di risparmiare grazie all’adozione di semplici scelte strategiche. Entrambi i “modi” si rivelano decisivi per rendere l’azienda competitiva, ottimizzare le risorse, migliorare le performance energetiche e, soprattutto, tagliare le spese. Di seguito abbiamo raccolto 7 valide soluzioni da mettere in pratica subito, ciascuna con il relativo link alla pagina di approfondimento del nostro sito. Buona lettura!

 

TAGLIARE LE SPESE SENZA INTERVENTI STRUTTURALI

1) Cambiare il fornitore di energia elettrica

Uno dei sistemi più semplici e meno noti per tagliare le spese energetiche in azienda è quello di cambiare il fornitore. Nel libero mercato la concorrenza gioca a favore del cliente e le occasioni per avere prezzi più bassi alle stesse condizioni (o addirittura a condizioni migliori) non mancano di certo. Per ulteriori informazioni: Energia elettrica e gas.

2) Sottoscrivere un’offerta adatta alle proprie esigenze

Come per le utenze domestiche, così per le utenze aziendali esistono offerte su luce elettrica e gas che consentono di soddisfare i consumi reali a tariffe molto vantaggiose. L’aiuto di un esperto, anche in questo caso, diventa fondamentale per orientarsi nel mare di offerte in modo rapido e sicuro. A questo link l’approfondimento alle Offerte luce e gas.

(altro…)