Confronto offerte energia elettrica per aziende

Offerta energia elettrica aziendeQual è la migliore offerta di energia elettrica per la tua azienda? Quanto puoi risparmiare dal solo cambio del fornitore?

A queste domande non esiste una risposta unica: la liberalizzazione del mercato ha visto la comparsa di decine di operatori che hanno portato a un generale abbassamento dei prezzi ma che difficilmente rivelano le tariffe proposte. Del resto la casistica di esigenze e consumi è davvero ampia e sarebbe impossibile formulare un preventivo compilando un semplice modulo.

Tuttavia, a chi desidera una prima diagnosi dei consumi aziendali per capire quanto potrebbe risparmiare, noi di WpEnergy proponiamo la valutazione della bolletta, un servizio gratuito che rappresenta un’ottima occasione per partire con il piede giusto con l’eventuale valutazione delle offerte di energia elettrica per aziende!

OFFERTE DI ENERGIA ELETTRICA PER AZIENDE A CONFRONTO

Grazie alla valutazione della bolletta, i nostri esperti sono in grado di restituire senza alcun impegno un report completo con i dati utili per giudicare le attuali condizioni e calcolare i margini di risparmio. Un modo sicuro, intelligente e rapido per avere un confronto diretto in merito alle offerte di energia elettrica per le aziende. Né teorie né clausole difficili da interpretare, ma un modello pratico commisurato alle reali esigenze della tua azienda. WpEnergy garantisce una vera consulenza per quanto riguarda energia elettrica, ma anche gas, domotica, illuminazione led, fotovoltaico, veicoli elettrici, solare termico e molto altro. Insomma, un ventaglio completo di servizi per tagliare i costi della bolletta e alleggerire le spese.

(altro…)

Domotica in Veneto: incentivi e soluzioni

domotica Veneto e impianti domotici

Domotica industriale Veneto

A proposito della domotica industriale e civile, noi di WpEnergy abbiamo pubblicato una panoramica generale alla pagina impianti domotici del nostro sito. Oggi vogliamo tornare sull’argomento per fare chiarezza sugli incentivi e sulle opportunità di risparmio che hanno industrie e cittadini. L’argomento risulta interessante a livello nazionale, ma forse ancora di più per il territorio in cui operiamo: il Veneto. Le città di Verona, Padova, Treviso (e non solo), si distinguono infatti per due peculiarità, la forte industrializzazione da un lato e la notevole attenzione per le innovazioni tecnologiche dall’altro. La domotica rappresenta quindi per il Veneto un tema quanto mai attuale, in particolare dopo la proroga degli incentivi per la ristrutturazione e la riqualificazione energetica di un immobile fino al 31 dicembre 2013.

BENEFICI FISCALI ED ECONOMICI DEGLI IMPIANTI DI DOMOTICA

Gli impianti di domotica industriale e civile assicurano un risparmio dato dall’automazione e ottimizzazione dei sistemi di illuminazione, riscaldamento, videosorveglianza, telecomunicazione. Attraverso accessori (hardware) e programmi informatici (software) è possibile migliorare le prestazioni di un edificio, motivo per cui la domotica rientra a pieno diritto negli interventi soggetti a incentivi. Per il Veneto non sono previsti incentivi legati a singole province o regioni, ma resta valida la proroga nazionale per ristrutturazione e riqualificazione energetica fino a un limite massimo di spesa di 96.000 euro per immobile. Entro il 31 dicembre 2013 l’incentivo si traduce in una detrazione dall’Irpef pari al 50%, che passerà al 36% (su un limite di spesa di 48.000 euro) dal 1° gennaio 2014.

(altro…)